Home Nazionale L.elettorale: Pd vuole ok entro estate, proposta dopo congresso/Adnkronos (3)

L.elettorale: Pd vuole ok entro estate, proposta dopo congresso/Adnkronos (3)

0

(AdnKronos) – Il 30 aprile, chiuso il congresso, i renziani contano di tornare a dare le carte con l’ex-premier saldamente rieletto alla guida del partito, almeno stando ai sondaggi. Nell’attesa i 5 Stelle continuano a polemizzare. “Il Pd sulla legge elettorale ha poche idee ma confuse perché è diviso al suo interno e perché aspetta di sapere chi sarà il nuovo segretario per decidere la linea”, denunciano i deputati M5s della commissione Affari costituzionali.
“In questo modo però gli esponenti dem si comportanto da irresponsabili. Basterebbe appoggiare il nostro Legalicum, che non prevede i capilista bloccati e che mira ad armonizzare le due leggi delle Camere, come richiesto dal Quirinale e – sottolineano i deputati M5S- si tornerebbe alle urne in pochi giorni”.
Forza Italia, invece, nella riunione di oggi in Commissione ha tenuto il punto sui capilista bloccati e mandato la palla nel campo dem. “Il Pd -dichiara Francesco Paolo Sisto- dica chiaramente qual è la sua proposta sulla legge elettorale: è questo il luogo per discuterne, non i salotti mediatici dai quali Renzi continua a lanciare idee”. La commissione si è aggiornata a dopo Pasqua, prossima riunione il 19 aprile.