Home Giostra del Saracino È la notte delle riserve questa sera si disputa la Prova Generale

È la notte delle riserve questa sera si disputa la Prova Generale

0
È la notte delle riserve questa sera si disputa la Prova Generale

Questa sera si corre la Prova Generale dedicata a Enzo Pecchi nel decennale dalla sua scomparsa. Pecchi fu grande appassionato di giostra dove ne ha ricoperto il ruolo di giudice dal 1987 al 1994.

Saranno le giovani riserve a difendere i colori dei propri quartieri. La prova generale negli anni è diventato un vero e proprio banco di prova per i giovani cavalieri con l’ambizione a passare titolari.

Dopo lo strapotere del 2016 dove la coppia Davide Parsi e Gabriele Innocenti ha conquistato tutte e tre le prove disputate questa sera si riparte da zero con nuove coppie e motivazioni.

I primi a scendere sulla lizza saranno i cavalieri di Porta Santo Spirito con l’esordiente Elia Pineschi in sella a Paco in coppia ad Andrea Bennati su Toni. Porta Crucifera manderà in piazza Lorenzo Vanneschi su Carlito brigante e Jacopo Francoia su Mela. A Porta del Foro non ci sarà più la coppia del Triplete. Il binomio del 2016 infatti passa tra i titolari alternandosi tra giugno e settembre. Questa sera correrà Gabriele Innocenti su Chicca e Adalberto Rauco su Pia. Per ultimo Porta Sant’Andrea con la coppia ben collaudata composta da Francesco Rossi su Sibilla e Tommaso Marmorini su Eclisse. L’ingresso in piazza è alle 21,30 con la raccomandazione di recarsi all’ingresso con congruo anticipo onde evitare lunghe attese.