Home Nazionale “La quiete prima della tempesta”, la battuta di Trump ai militari

“La quiete prima della tempesta”, la battuta di Trump ai militari

0

Washington, 6 ott. (AdnKronos/Washington Post) – “Lo sapete cosa rappresenta tutto questo? Forse questa è la quiete prima della tempesta”. E’ questa la battuta lanciata da Donald Trump durante la fotografia di rito con i vertici militari americani invitati la notte scorsa alla Casa Bianca per una cena ufficiale nella State Dining Room.
La frase allusiva, ed abbastanza criptica, ha subito suscitato la curiosità dei giornalisti presenti alla photo-op che hanno incalzato di domande il presidente, che intanto taceva sorridendo agli obiettivi. “Quale tempesta, Mr President”, ha gridato il primo reporter. “Abbiamo i migliori militari del mondo in questa stanza, è questo quello che vi posso dire”, si è limitato a rispondere Trump.
“Quale tempesta, Mr President?”, ha insistito un altro giornalista. “Lo scoprirete”, ha risposto a questo punto il presidente, con un’affermazione che ha spinto ancora di più i media americani a fare supposizioni su possibili nuove mosse, sul fronte militare, del presidente Trump.