Home Nazionale Lecce: Orlando, impegno a far luce su omicidio Noemi

Lecce: Orlando, impegno a far luce su omicidio Noemi

0

Roma, 20 set. (AdnKronos) – “Voglio esprimere ai famigliari di Noemi Durini, e alla cittadinanza di Specchia, nel giorno dei funerali, il mio profondo cordoglio per una scomparsa così assurda; con il rammarico di non poter essere con voi oggi a Specchia, per impegni istituzionali che mi trattengono a Roma”. E’ il testo del telegramma che il ministro della Giustizia Andrea Orlando ha inviato al Sindaco di Specchia Rocco Pagliara per il funerale di Noemi Durini.
“L’omicidio di Noemi – continua il guardasigilli – ha giustamente sollevato molti interrogativi nell’opinione pubblica rispetto alla possibilità che questo femminicidio potesse essere evitato. La brutalità con cui si è rubata la vita a una giovane, dopo la giusta indignazione, ci deve spingere tutti ad agire con fermezza affinché siano accertate tutte le responsabilità”.
“Ribadisco il mio impegno – conclude Orlando – affinché lo Stato faccia piena luce sull’intera vicenda, al fine di conoscere al più presto la verità e affinché questo efferato delitto sia punito in base alla legge”.