Home Nazionale Lecco: lancia bottiglie contro un negozio poi minaccia carabinieri con vetri

Lecco: lancia bottiglie contro un negozio poi minaccia carabinieri con vetri

0

Milano, 27 giu. (AdnKronos) – Ha cominciato a lanciare bottiglie contro un negozio e quando sono intervenuti i carabinieri per farlo smettere, li ha minacciati brandendo dei cocci di vetro. E’ accaduto la scorsa notte a Lecco a un 48enne, che è stato arrestato.
L’uomo, un senza fissa dimora di origine marocchina, irregolare sul territorio italiano, era in preda ai fumi dell’alcool quando ha cominciato a scagliare le bottiglie di vetro contro le vetrine di un esercizio commerciale sul Lungo Lario Isonzo. Sul posto sono intervenuti i militari del Norm della compagnia di Lecco che hanno tentato di bloccarlo, ma questi ha reagito scagliandosi contro di loro e brandendo un frammento di vetro di una bottiglia rotta.
I carabinieri sono riusciti a immobilizzarlo e lo hanno portato in caserma. Qui è emerso che su di lui pendeva un decreto di espulsione emesso dalla prefettura di Lecco il 30 maggio 2017. L’uomo è stato quindi arrestato per danneggiamento, oltraggio, e resistenza a pubblico ufficiale.