Home Nazionale Lega: domenica raduno a Pontida, attese ancora più presenze dal Sud/Adnkronos (2)

Lega: domenica raduno a Pontida, attese ancora più presenze dal Sud/Adnkronos (2)

0

(AdnKronos) – Il giorno precedente, sabato 16 settembre, si terrà l’assemblea federale dei giovani che, in caso di pioggia, verrà trasferita nella palestra poco distante. Come per gli anni passati, sono previsti megaschermi ai lati del palco, punti ristoro, oltre a 50 gazebo in rappresentanza delle varie province dove si potranno trovare gadget e prodotti tipici locali. Non ancora pronta la scaletta definitiva degli interventi, appannaggio esclusivo del segretario Matteo Salvini.
Prenderanno comunque la parola innanzitutto i sindaci, “in quanto espressione più diretta dell’autonomia”. Quindi interverranno i due governatori, leghisti, il veneto Luca Zaia e il lombardo Roberto Maroni. A chiudere ovviamente il segretario federale Salvini. Tema portante di questa edizione del raduno il referendum per l’autonomia di Lombardia e Veneto, che si terrà il 22 ottobre. ‘Referendum è libertà’ il claim scelto per il manifesto. Tre i simboli che lo completano: ‘Lega Nord – Salvini’, ‘Salvini Premier’, Noi con Salvini’.
Un appuntamento che è già stato introdotto da una accesa polemica per un provvedimento che riservava i parcheggi rosa alle sole donne incinte eterosessuali ed europee. Provvedimento prontamente ritirato che però ancora mostra il fianco alle critiche. Basta leggere i commenti postati sui social network.