Home Nazionale Leonardo: cresce presenza su mercato elicotteri vip in Uk e Irlanda

Leonardo: cresce presenza su mercato elicotteri vip in Uk e Irlanda

0

Roma, 25 mag. (AdnKronos) – Cresce il successo degli elicotteri di Leonardo nel Regno Unito e in Irlanda. In occasione del Salone aeronautico Ebace di Ginevra appena conclusosi, Sloane Helicopters, società di distribuzione dei velivoli VIP AgustaWestland per l’area geografica, ha annunciato nuovi ordini sia per il bimotore leggero GrandNew sia per l’elicottero leggero intermedio AW169. Nel primo caso, le commesse riguardano un GrandNew in configurazione VIP destinato alla stessa Sloane, previsto dall’attuale accordo di distribuzione, con consegna prevista dallo stabilimento di Vergiate (Varese) nel 2018, nonché un’ulteriore macchina dello stesso tipo che la società di distribuzione consegnerà nel 2018 a un cliente privato.
Per quanto riguarda l’AW169, Sloane Helicopters ha firmato un contratto per un esemplare con un operatore privato che lo riceverà già quest’anno. Particolarmente significativa la valenza di quest’ultimo ordine: è infatti il quinto AW169 per compiti di trasporto VIP destinato all’area del Regno Unito e dell’Irlanda, un risultato che consolida la leadership di Leonardo nel mercato di riferimento grazie alle migliori prestazioni, alla tecnologia avanzata, all’elevata affidabilità, ai moderni standard di sicurezza ed alla qualità dei servizi di supporto che caratterizzano sia l’AW169 sia il GrandNew.
I contratti annunciati oggi rappresentano il coronamento di un anno di successi per la collaborazione tra Leonardo e Sloane Helicopters: negli ultimi dodici mesi sono stati venduti sei velivoli dei modelli GrandNew e AW169, tra nuovi e usati, per vari clienti privati in UK e Irlanda. Si tratta di una partnership ultraventennale, avviata nel 1995, che ha consentito finora la vendita nell’area geografica di riferimento di oltre 70 velivoli monomotore e bimotore appartenenti ai modelli AW119, AB206, diverse versioni di AW109 e Grand/GrandNew.