Home Nazionale Libri: ad aprile il romanzo storico torna protagonista del Festival di Piove di Sacco

Libri: ad aprile il romanzo storico torna protagonista del Festival di Piove di Sacco

0

Padova, feb. (AdnKronos) – Sugarpulp e il Comune di Piove di Sacco (Pd) presentano la terza edizione di “Chronicae – Festival Internazionale del Romanzo Storico”, il primo festival italiano di caratura internazionale dedicato al genere letterario più amato dai lettori italiani.
Un festival che quest’anno vanta un “cast” di ospiti sempre più internazionale con gli autori britannici Simon Scarrow e Alex Connor, e con il giornalista statunitense Alan Friedman. Senza dimenticare Matteo Strukul, direttore artistico del festival, che con la sua trilogia dedicata ai Medici è stato il protagonista di uno dei casi letterari internazionali più eclatanti degli ultimi anni.
Spazio dunque al romanzo e, come da tradizione, al giornalismo: anche quest’anno infatti una delle tre serate del festival sarà dedicata all’approfondimento giornalistico. Dopo gli incontri con Roberto Giacobbo e Paolo Mieli delle precedenti edizioni quest’anno sarà Alan Friedman a salire sul palco del Teatro Filarmonico di Piove di Sacco per raccontare l’America di Donald Trump. L’appuntamento con il giornalista e saggista statunitense è fissato per sabato 8 aprile all 21.00.