Home Nazionale Lombardia: Campo Progressista continua lavoro e sostiene Gori

Lombardia: Campo Progressista continua lavoro e sostiene Gori

0

Milano, 7 dic. (AdnKronos) – Il lavoro di Campo Progressista in Lombardia continua, nonostante l’uscita di scena del suo leader, Giuliano Pisapia. “Ci proponiamo di continuare il lavoro iniziato al fine di costruire una lista regionale ambientalista, progressista, civica e di sinistra che partecipi con determinazione alla costruzione del centrosinistra a sostegno della candidatura di Giorgio Gori e provi a rompere la cappa soffocante imposta in questi 23 anni dai governi della destra”, spiega una nota.
“Sappiamo che è possibile, sappiamo che è necessario”, sottolinea Emilio Ballarè, coordinatore Officine di Campo Progressista Lombardia, rilevando però che “sono evidenti le responsabilità del Pd incapace di trarre un bilancio serio di questi anni in cui si è rotto il rapporto tra le forze democratiche e progressiste e larga parte del paese. Un PD che non ha inteso aderire concretamente alle nostre proposte in tema di giustizia sociale, redistribuzione delle risorse, lavoro, welfare. Da ultimo la scelta, perfino, di relegare un tema di civiltà come la timida legge sullo Ius Soli all’ultimo posto dei lavori parlamentari ha segnato il punto di non ritorno”.
Nelle prossime settimane, ci saranno incontri del movimento in tutte le province lombarde “per proseguire l’impegno comune costruendo, finalmente, organismi stabili di discussione e confronto. Se il Pd pensasse di importare in Lombardia il modello renziano il risultato sarebbe il medesimo”.