Home Nazionale Lombardia: Cattaneo, sostenere produzione vinicola Lago Maggiore

Lombardia: Cattaneo, sostenere produzione vinicola Lago Maggiore

0

Milano, 6 set. (AdnKronos) – “In una Regione come la Lombardia che investe su produzioni vitivinicole di qualità, poter rilanciare e sostenere, dal punto di vista agricolo e promozionale, un prodotto sul nostro territorio è certamente un esperimento interessante e da sostenere”. Lo ha detto il presidente del Consiglio regionale della Lombardia Raffaele Cattaneo, visitando questa mattina l’azienda agricola Cascina Piano di Angera (Varese), storica realtà del settore vinicolo.
La visita è stata organizzata da Aime (Associazione Imprenditori Europei) con lo scopo di valorizzare le imprese del territorio, a partire da quelle che si sono distinte per la loro storia e per la loro capacità innovativa: “Nei secoli passati sulle sponde del Lago Maggiore – evidenzia Cattaneo – si produceva vino in abbondanza, ma negli ultimi decenni questa produzione si è perduta. Si tratta di una attività di nicchia che punta sulla qualità e fortemente radicata sul territorio”.
La delegazione è stata accolta dal titolare dell’azienda Franco Berrini: erano presenti anche il presidente di Aime Armando De Falco e il segretario generale Gianni Lucchina: “Giudico particolarmente positivo questo trinomio tra imprese, associazioni di categoria e istituzioni”, ha affermato il presidente Aime, De Falco.