Home Nazionale Lombardia: Cremonesi (Sel), successo Maroni? Ricorda vicenda ex sindaco Pavia (2)

Lombardia: Cremonesi (Sel), successo Maroni? Ricorda vicenda ex sindaco Pavia (2)

0

(AdnKronos) – Cremonesi spiega che “la Lombardia ha un tessuto economico fortemente impoverito e anche la situazione nazionale è drammatica, con il Paese spaccato in due e il Sud sommerso da una crisi ancora più profonda”. Un quadro, questo, che “in parte, rivela anche l’inadeguatezza di una Regione che non riesce a trovare soluzioni per avviare la ripresa”. Tuttavia, “l’immobilismo che sta caratterizzando questo governo regionale, che sembra più un’amministrazione condominiale, poggia su un sistema efficiente da tantissimi anni”.
E il fatto che tutto sia “abbastanza fermo fa apparire la situazione complessivamente buona”. La “staticità”, cioè, protegge in qualche modo Maroni che, quantomeno, “non emerge negativamente come quei governatori che per via delle importanti riforme che hanno avviato sono percepiti in modo molto più controverso”.
Alla fine, conclude la capogruppo di Sel, “è anche normale che chi ha poco a che fare con le istituzioni possa anche pensare che se non accade nulla di nuovo, in fondo è meglio della possibilità che possa succedere qualcosa di negativo”. Come a dire ‘no news, good news’.