Home Nazionale Lombardia: lunedì a Milano quarta edizione ‘Giornata della legalità’

Lombardia: lunedì a Milano quarta edizione ‘Giornata della legalità’

0

Milano, 17 mar. (AdnKronos) – Lunedì prossimo a Palazzo Pirelli a Milano si svolgerà la quarta edizione della ‘Giornata della Legalità’. L’evento, promosso da Corecom Lombardia e sostenuto dal Consiglio regionale della Lombardia e da ‘La banda degli onesti’, affronterà i temi del cyberbullismo, del contrasto alla violenza di genere, della contraffazione e della ludodopatia.
Il dibattito, presieduto dalla presidente del Corecom Lombardia, Federica Zanella, sarà aperto dall’intervento del presidente del Consiglio regionale, Raffaele Cattaneo. Tra gli altri interverranno Gustavo Alfredo Cioppa, sottosegretario alla Presidenza di Regione Lombardia, Canio Giuseppe La Gala, comandante provinciale dei Carabinieri, i consiglieri regionali Fabio Pizzul, Jari Colla e Carlo Borghetti, il presidente del Consiglio per le Pari opportunità della Lombardia, Ombretta Colli.
Al termine dell’evento si terrà una dimostrazione live di Krav Maga con Gabriele Fellus sul tema “l’arte per reagire ai bulli e alle bulle con autostima e autodifesa”.