Home Nazionale Lombardia: Nanni (M5s), successo Maroni? Danni si vedranno a lungo termine

Lombardia: Nanni (M5s), successo Maroni? Danni si vedranno a lungo termine

0

Milano, 16 gen. (AdnKronos) – Il successo di Roberto Maroni nella classifica dei governatori più amati, pubblicata dal Sole 24 Ore, “è facile in una regione come la Lombardia, che è la più popolosa e la più forte economicamente, ma sprechi e danni si vedranno nel futuro, quando saranno chiari gli effetti delle sue riforme”. Lo ha detto all’Adnkronos Iolanda Nanni, capogruppo del M5s in Regione Lombardia.
Nanni spiega che il pieno di consensi raccolto dal governatore lombardo “nel breve periodo, dove cioè purtroppo i cittadini vedono solo slide e slogan, oltre a non essere un dato significativo per la volatilità delle opinioni espresse nei sondaggi”, è un risultato che lascia i Cinquestelle piuttosto “scettici”.
E poi, “anche se nelle regioni del Nord Italia la Lega gioca in casa, alle ultime elezioni amministrative, nella roccaforte di Varese, il Carroccio ha preso una mazzata non indifferente”. Per cui “anche se apparentemente la situazione di Maroni sembra prospera, i consensi stanno scivolando”.