Home Nazionale Lombardia: riparte ‘100 tappe’, viaggio del Consiglio regionale su territorio (3)

Lombardia: riparte ‘100 tappe’, viaggio del Consiglio regionale su territorio (3)

0

(AdnKronos) – A seguire, una tavola rotonda con il coinvolgimento di Emanuela Gorra del tribunale dei minori di Milano, Manuela Federico, comandante della polizia penitenziaria di San Vittore, Mauro Moreno, direttore sanitario del presidio ospedaliero San Paolo di Milano e Cesare Lari, responsabile della medicina penitenziaria. Nel dibattito finale saranno coinvolti i rappresentanti delle più significative associazioni e realtà sindacali, socio-assistenziali e della sicurezza che operano a stretto contatto con il mondo delle carceri. Alle 17.45 previste le conclusioni affidate a Raffaele Cattaneo, Fabio Fanetti e Luigi Pagano.
Dopo le prime 24 tappe, dedicate ai Comuni capoluogo e ad alcuni dei più significativi territori provinciali, dove il presidente Raffaele Cattaneo e i consiglieri regionali del territorio hanno tenuto una serie di incontri con cittadini e istituzioni e visitato alcune realtà simbolo del tessuto economico e sociale, ‘100 tappe’ riprende ora su base tematica con l’obiettivo di affrontare e verificare con mano le problematiche più urgenti di volta in volta segnalate dalle varie commissioni consiliari.
L’istituzione regionale si confronta così direttamente con il territorio su questioni di particolare attualità che toccano da vicino la vita dei cittadini lombardi.