Home Nazionale Lombardia: studenti di Milano e Iglesias in visita al Pirellone

Lombardia: studenti di Milano e Iglesias in visita al Pirellone

0

Milano, 15 feb. (AdnKronos) – Gli alunni della scuola primaria dell’istituto comprensivo statale di Settimo Milanese (Città Metropolitana di Milano) sono stati ospiti, questa mattina, del Consiglio regionale della Lombardia per una visita didattica. Accolti nell’Aula consiliare, seduti nei banchi dei consiglieri, i bambini hanno appreso i compiti e il funzionamento dell’assemblea legislativa e tutte le procedure che portano alla predisposizione e all’approvazione delle leggi. I giovani ospiti hanno poi fatto visita al 31esimo piano di Palazzo Pirelli, il ‘Belvedere’, da dove hanno potuto spaziare con lo sguardo sulla città.
Nel pomeriggio hanno visitato il Palazzo Pirelli gli studenti del liceo artistico ‘R.Branca’ di Iglesias (Sud Sardegna). Anche a loro, in Aula consiliare, sono stati illustrati compiti e funzionamento dell’Assemblea legislativa lombarda prima di visitare le strutture del grattacielo e conoscere la storia e il significato architettonico e culturale dell’edificio progettato sessant’anni fa dall’architetto Giò Ponti, oggi sede del Consiglio regionale.
In particolare i ragazzi si sono soffermati al ‘Piano della Memoria’ e al ‘Belvedere’ oltre a chiedere espressamente approfondimenti sulla costruzione del grattacielo.