Home Nazionale M5s: a Padova Borile candidato in attesa via libera staff, a Verona è già sicuro Gennari

M5s: a Padova Borile candidato in attesa via libera staff, a Verona è già sicuro Gennari

0

Padova,20 mar. (AdnKronos) – Oramai è questione di ore, già domani lo staff milanese di M5s potrebbe dare il via libera alla candidatura ufficiale di Simone Borile a candidato del M5s a sindaco di Padova. Almeno questo è l’auspicio di Giuliano Altavilla, consigliere comunale pentastellato a Palazzo Moroni che all’Adnkronos spiega: “Siamo in attesa dell’ok da parte dello staff, ma per noi, non c’è dubbio che il candidato è Simone Borile, 40 anni docente universitario, da anni collabora con noi e alla presentazione ufficiale della candidature, la scelta non poteva che andare su di lui: certo, le candidature sono aperte a chiunque, e lo staff potrebbe anche decidere di fare le comunarie online, ma noi abbiamo già scelto, inviando tutta la documentazione allo staff. Ora siamo in attesa e speriamo che la decisione sia presa a brevissimo, in modo tale da poter iniziare la campagna elettorale sul territorio”.
Tra gli esclusi il giovane Leonardo Forner che rivendica comunque la sua candidatura, ma Altavilla dà lo stop: “Certo, chiunque può presentarsi, ma Forner militante tempo fa, da anni che non si era più fatto vedere e quindi, ripeto, il nostro candidato è Simone Borile”.
Nessun dubbio invece sul candidato pentastellato a sindaco di Verona, alle comunarie online dello scorso mese, il più votato è stato Alessandro Gennari, 34 anni, artigiano, occupato nell’azienda di arredamento di famiglia, attuale capogruppo M5s nella quarta circoscrizione: “Gennari è stato scelto dopo un lungo percorso iniziato già lo scorso giugno, alla fine tra i cinque in lizza è risultato lui il più votato, ed ora stiamo lavorando intensamente sul territorio”, spiega all’Adnkronos il portavoce Manule Brusco.