Home Nazionale M5S: base divisa su blog Grillo, tra censura e stop rosiconi

M5S: base divisa su blog Grillo, tra censura e stop rosiconi

0

Roma, 24 gen. (AdnKronos) – Base divisa, almeno stando ai commenti postati sul blog di Beppe Grillo al post sulla stretta ai parlamentari sulle uscite comunicative. Gli attivisti si dividono tra chi grida alla “censura” e chi invece plaude a un post “contro i rosiconi che popolano il Movimento in Parlamento”. C’è di tutto, scorrendo la pioggia di commenti. Non manca, come al solito, chi plaude all’uscita di Grillo, ma si contano anche molti interventi critici.
In tanti si chiedono chi abbia deciso la svolta trumpista che sembra attraversare i vertici del Movimento. “Non ho capito quando è stato che gli iscritti inneggiavano a Trump e Putin, o chiedevano di votare con l’Italicum o di aderire ad Alde”, scrive Federico. “Giustissimo – sostiene di contro un altro attivista – c’è gente che si è montata la testa e si è dimenticata come e perché si trova in Parlamento”.
C’è anche chi auspica a un silenzio totale. “Non ne capisco nulla di come si gestisce un partito – ammette Patrick – ma a questo punto credo che tanto vale tornare al silenzio mediatico totale, se in un’intervista il giornalista fa una domanda non pre discussa con il responsabile che fa? Telefona?”.