Home Nazionale M5S: Cassimatis, Pirondini? Fa testo l’ordinanza del Tribunale

M5S: Cassimatis, Pirondini? Fa testo l’ordinanza del Tribunale

0

Roma, 21 apr. (AdnKronos) – “Pirondini dice di essere il candidato del Movimento 5 Stelle a Genova? Io dico che fa testo l’ordinanza con cui il Tribunale, che ha la giurisdizione su Genova, ha annullato il ripescaggio della lista Pirondini”. Lo dice all’AdnKronos Marika Cassimatis, la docente esclusa da Beppe Grillo dalla corsa alle comunali di Genova per il M5S, replicando a Luca Pirondini, che oggi dopo un lungo silenzio ha ribadito di essere il candidato ufficiale del Movimento alle prossime amministrative.
“Al momento non ci sono altre sentenze, e quindi va applicata quest’ordinanza del Tribunale, che è molto precisa. Si tratta di fatti, non di opinioni”, rimarca l’insegnante, che oggi alle 17, presso la Sala Maestrale del Centro Congressi, parteciperà a un incontro con gli altri candidati sindaco, tra cui lo stesso Pirondini.
“Cosa gli dirò? Nulla di particolare, risponderemo alle domande sulla città. Non ho problemi a stringergli la mano, anche perché non si tratta di una questione personale”. Non trova singolare che a un dibattito tra candidati sindaco partecipino due persone che vogliono correre per il Movimento 5 Stelle? “La stranezza – risponde Cassimatis – risiede nel fatto che una votazione democratica, quella del 14 marzo, in cui la mia lista è stata giudicata vincitrice, è stata annullata”.