Home Nazionale M5S: Di Maio, basta mezze misure, nel 2017 al voto (2)

M5S: Di Maio, basta mezze misure, nel 2017 al voto (2)

0

(AdnKronos) – “Hanno avuto tutte le possibilità del mondo per fare leggi che cambiassero il Paese – prosegue Di Maio – ma hanno pensato bene di legiferare solo per i propri interessi e i risultati sono sotto gli occhi di tutti: Negli ultimi 10 anni la povertà è aumentata del 140%, 17 milioni di italiani sono a rischio povertà e quella che per convenzione abbiamo sempre chiamato la classe media è stata disintegrata”.
“Smettiamola anche di pensare ai poveri come il cliché del senza tetto che chiede la carità per strada. Ci sono anche quelli, ma la maggior parte dei poveri italiani oggi lavora, ma non riesce a pagare l’affitto, le tasse e gli alimenti all’ex-coniuge. Se alle prossime elezioni politiche – scrive ancora Di Maio – i cittadini italiani eleggeranno una maggioranza del Movimento 5 Stelle, sceglieranno un programma che mette al centro delle politiche pubbliche i principi fondamentali garantiti dalla nostra Costituzione: il lavoro, il reddito, il risparmio, l’istruzione e la sanità pubblica”.
“Prima dei vincoli di bilancio, prima dei parametri economici, viene la dignità della persona e la sua felicità, così come ha appena confermato la Corte Costituzionale italiana in una sentenza storica del 16 dicembre 2016, di cui tutti si guardano bene di parlare, che mette in discussione gli scellerati trattati europei come quello del Fiscal compact”, prosegue il vicepresidente della Camera in quota 5 Stelle.