Home Nazionale M5S: Di Maio, l’Italia priva di partiti eversivi grazie al Movimento

M5S: Di Maio, l’Italia priva di partiti eversivi grazie al Movimento

0

Roma, 27 nov. (AdnKronos) – “L’obiettivo vero di un governo a 5 Stelle è garantire una vita di qualità agli italiani. Di ‘eversivo’ (come tentano di farci apparire i nostri avversari politici) non c’è nulla”. Lo scrive il candidato premier del M5S Luigi Di Maio in una lettera indirizzata al Corriere della Sera.
“I nostri valori fondanti sono: onestà, legalità, non lasciare indietro nessuno e partecipazione del cittadino alla vita pubblica. Rispettiamo la Costituzione e siamo contro la violenza. È eversione questa? Negli altri Paesi europei sono nate forze politiche estremiste, in Italia non è così grazie a noi”, rivendica Di Maio, rispolverando un argomento caro a Beppe Grillo.
“Siamo nati dopo anni di malgoverno, con un debito pubblico di oltre 2 mila miliardi, in cui la politica ci ha abituato a sprechi, privilegi e corruzione. Siamo nati come risposta all’arroganza di questa politica. E vogliamo semplicemente tornare ai valori di sobrietà, competenza, legalità ed onestà”, va avanti il vicepresidente della Camera, chiedendo che “questa campagna elettorale si possa svolgere senza avvelenamento del clima con demonizzazioni costruite ad arte contro me e il Movimento 5 Stelle”.

Exit mobile version