Home Nazionale M5S: Gasparri, Copasir non è posto per grillini, via Tofalo

M5S: Gasparri, Copasir non è posto per grillini, via Tofalo

0

Roma, 16 feb. (AdnKronos) – “È compatibile con ciò che si legge sui giornali la presenza nel Copasir del deputato grillino Angelo Tofalo? I membri del Copasir hanno accesso a documentazioni riservate e svolgono la delicata funzione di controllo sui nostri Servizi segreti. Si legge che Tofalo avrebbe frequentato Annamaria Fontana, la donna ora un carcere insieme al marito perché implicati in un traffico internazionale di armi”. A chiederlo il vicepresidente del Senato Maurizio Gasparri (Fi).
“Lo stesso Tofalo – prosegue l’esponente azzurro – aveva poi in animo di organizzare un convegno alla presenza di Di Maio e Di Battista con pericolosi esponenti del mondo islamico libico, tra cui il leader Khalifa Ghwell. Insomma, io credo che l’appartenenza al Copasir debba imporre dei requisiti di serietà e credibilità che in questo caso sono tutti da verificare. Riteniamo che dovrebbe essere lo stesso Tofalo ad astenersi dal partecipare alle riunioni del Copasir fino a quando queste vicende non saranno chiarite”.
“In ogni caso – aggiunge Gasparri – mi rivolgo pubblicamente al presidente del Comitato, Giacomo Stucchi, e ai presidenti di Senato e Camera, Pietro Grasso e Laura Boldrini, che non possono ignorare questa gravissima circostanza”.