Home Nazionale M5S: Grillo, Renzi mente, Pd ha paura del voto (3)

M5S: Grillo, Renzi mente, Pd ha paura del voto (3)

0

(AdnKronos) – “Il non-eletto -prosegue Grillo- in due anni e mezzo ha ottenuto di farsi bocciare quello che aveva proposto oppure di far danni con quello che è riuscito a portare a termine. Ancora mi chiedo cosa sia stato peggio. La riforma della Pubblica Amministrazione è stata bloccata dalla Consulta perché è scritta da mani nei capelli. La riforma della Costituzione bocciata dalla stragrande maggioranza dei cittadini per ovvi motivi. La legge elettorale, quella che secondo lui ci doveva copiare mezza Europa, spazzata via dalla Corte Costituzionale perchè e’ incostituzionale. Il Jobs Act, che ha cinesizzato i diritti dei lavoratori, è in attesa di un altro plotone di esecuzione referendario: avete ancora dubbi su quello che succederà?”
“Beh, però ha salvato la banca del babbo del ministro Maria “Etruria” Boschi con un decreto che ha annegato migliaia di risparmiatori. Due anni e mezzo buttati nel cesso, nella forma e nella sostanza di provvedimenti ignoranti la povertà in aumento e le aziende che continuano a fallire”.
“Renzi ha paura del giudizio del popolo e pensa a gratificare i suoi parlamentari con la pensione dopo appena quattro anni e mezzo di lavoro. Basta che restino lì dove sono, ben incollati alle loro poltrone. Sembra impossibile, ma siamo davvero fermi a questa logica avara e bassa in salsa di intrighi. Dove vanno loro e dove va il Paese. Pensano alle piccole scorciatoie personali per le loro pensioni e assicurazioni, nel mentre la gente continua a fare lo slalom per andare avanti. Per loro è un gioco. Per noi è una cosa seria. L’Italia ha bisogno di risposte immediate. Al voto: obbiettivo 40%!”, conclude Grillo.