Home Nazionale M5S: La Rocca attacca Nuti, da lui solo avvilente mistificazione realtà (2)

M5S: La Rocca attacca Nuti, da lui solo avvilente mistificazione realtà (2)

0

(AdnKronos) – “Se il loro atteggiamento fosse stato diverso forse questa storia surreale non sarebbe mai arrivata a questo punto – prosegue Claudia La Rocca – Sicuramente dal punto di vista umano e politico stiamo pagando esageratamente un fatto dettato da ignoranza e che non ha avuto effetti o leso nessuno, da mesi viviamo tutti in mezzo ad una bufera, ma credere nella giustizia rimane l’unica strada percorribile”.
Nei mesi scorsi gli stessi tre deputati, Nuti, Di Vita e Mannino, avevano presentato un esposto nei confronti del candidato sindaco M5S Ugo Forello. Una querela che aveva fatto aprire un’inchiesta a carico del candidato sindaco di Palermo per “induzione a rendere dichiarazioni mendaci”. Nuti, sospeso dal M5S, aveva presentato con altri ‘portavoce’ grillini, un esposto alla Procura di Palermo e all’Ordine degli avvocati, in cui si accusava Ugo Forello, di avere orientato le dichiarazioni rese della super testimone dell’inchiesta sulle firme false, Claudia La Rocca, indagata e autosospesa, “millantando” rapporti con la Procura.
Una prima volta, la Procura aveva chiesto di archiviare l’inchiesta ma i deputati si erano opposti e il gip aveva fissato un’altra udienza che si è tenuta l’8 marzo. Anche in quella occasione la Procura aveva chiesto l’archiviazione. Che è arrivata di recente. Nell’esposto i grillini sospesi, che però continuano regolarmente la loro attività politica in aula, veniva ipotizzato il reato di millantato credito commesso da Forello, reato che i pm non hanno ravvisato. Adesso l’ennesimo attacco di Nuti nei confronti del candidato sindaco di Palermo, che al momento preferisce non replicare.