Home Nazionale M5S: parlamentari chiedono incontro a Grillo, modulo ad hoc con richieste

M5S: parlamentari chiedono incontro a Grillo, modulo ad hoc con richieste

0

Roma, 7 feb. (AdnKronos) – I parlamentari M5S chiederanno un incontro a Beppe Grillo, occasione per parlare del programma da stilare in vista delle politiche, dell’organigramma e, se ce ne fosse modo, anche delle ricandidature che tanto preoccupano i parlamentari 5 Stelle. Per le voci più critiche del Movimento, l’incontro potrebbe anche rappresentare un momento per confrontarsi con il leader della metamorfosi che sta investendo il M5S, dell’affaire Roma e della scelta del candidato premier nonché della squadra di governo.
C’è spazio per tutto, o quanto meno potrebbe essercene considerando che, tra deputati e senatori M5S, sta girando un modulo ad hoc, un form aperto con le richieste da sottoporre a Grillo. Sintomo che, al di là del silenzio chiesto dai vertici sui dissidi interni, il malessere c’è, tanto che molti sentono la necessità di un confronto col garante.
Il modulo, in possesso dell’Adnkronos, titola ‘Richiesta incontro con Beppe’: segue il nome del parlamentare richiedente, l’argomento, la proposta e la motivazione. E c’è anche spazio per un esempio che ha fatto sorridere non poco alcuni degli eletti nelle file grilline. L’argomento citato a mo’ di esempio è il ‘colore delle cravatte’ e la proposta è di indossarne, a partire da oggi, solo di gialle. Segue la motivazione: “il colore delle cravatte è stato motivo di frizioni nel gruppo, gli altri colori sono tutti ricollegabili a forze politiche diverse dalla nostra, il giallo è il colore di sfondo del non statuto, quindi propongo quanto scritto sopra”.