Home Nazionale Mafia: la nuova Corleone si ribella, ‘non siamo più il paese di Riina’/Adnkronos (2)

Mafia: la nuova Corleone si ribella, ‘non siamo più il paese di Riina’/Adnkronos (2)

0

(Palermo) – Antonella Sanzio vuole sfatare poi “un’altra leggenda metropolitana che circola su Ninetta Bagarella”, la moglie di Totò Riina. “Dicono che qui lei e i suoi familiari godano di un rispetto particolare, ma non è assolutamente vero. Io la vedo spesso, anche di recente. Ci siamo viste alla posta e ho notato che lei ha fatto la fila esattamente come me. Oppure al supermercato o in altri posti. Né lei ha chiesto favoritismi, né le persone si sono dimostrate particolarmente rispettose nei suoi confronti”.
“Io sono nata qui e ci vivo da sempre – racconta ancora Antonella Sanzio -La città è molto tranquilla, ma non significa nulla. Però posso dire che le forze dell’ordine sono sempre presenti, di giorno e di notte”. Giuseppe Adelfio è il Presidente di Legambiente di Corleone: “Oggi Corleone è una città molto vivace intellettualmente – spiega – E ci fanno male i servizi sulla vecchia Corleone dove si vedono solo anziani con la coppola che dicono che Riina era una brava persona”.
Intanto, in vicolo Scorsone, 24, dove abita Ninetta Bagarella, le persiane restano chiuse per tutta la giornata. La moglie del capomafia ogni tanto si affaccia e poi richiude con forza la persiana. L’auto civetta della Polizia passa spesso da qui. E verso le 13, la donna chiede al poliziotto in borghese di fare allontanare i cronisti che sostano davanti alla sua abitazione. E l’agente si avvicina lentamente ai giornalisti e chiede che lascino la via.