Home Nazionale Maltempo: a Treviso sindaco dispone attivazione piano neve

Maltempo: a Treviso sindaco dispone attivazione piano neve

0

Treviso, 13 gen. (AdnKronos) – Nella notte, come disposto dal Sindaco di Treviso Giovanni Manildo, il Comune ha attivato il Piano Neve avviando le operazioni di controllo e pulizia delle strade anche con la collaborazione fattiva della Protezione Civile Comunale. Le squadre hanno lavorato fino ad oltre le 2.00 della notte spargendo il sale su tutte le principali viabilità.
“Ringrazio tutti i tecnici e il personale per la celerità con cui sono intervenuti – dichiara il sindaco di Treviso Giovanni Manildo – È stato attivato il Centro operativo comunale alle ore 20 di ieri sera – dichiara l’assessore alla cura e al benessere urbano Ofelio Michielan – e per tutta la notte siamo intervenuti con cinque mezzi spargi sale e personale dei lavori pubblici coadiuvati dalla protezione civile”.
L’attività si ripeterà nel corso della notte tra il 13 ed il 14 gennaio dove sono attese temperature prossime o appena sotto lo zero. Per questo è necessario che si moderino le velocità e si ponga la massima attenzione al fondo strade. Il Comune tuttavia anche non potendo garantire la distribuzione del sale in tutte le strade secondarie, si sta adoperando per coprire quanto più possibile il territorio. Il rischio di gelate è reale ed è presente sulle strade ove sia minore l’effetto di asciugatura dovuto al passaggio dei veicoli, spiegano dal Comune.