Home Nazionale Maltempo: ancora neve a Monreale, disagi alla circolazione

Maltempo: ancora neve a Monreale, disagi alla circolazione

0

Palermo, 18 gen. (AdnKronos) – Ancora disagi a Monreale, nel Palermitano, a causa del maltempo. Una spessa coltre di neve è presente nelle frazioni, anche a quote basse e in alcune strade di San Martino delle Scale e del Villaggio Montano dei rami ostruiscono la carreggiata impedendo il passaggio delle auto. Da stamani due squadre del Comune sono in azione e la situazione è monitorata dal sindaco Pietro Capizzi e dall’assessore alla Protezione civile Nicola Taibi.
La Protezione civile comunale, intanto, ha attivato il Centro operativo comunale e per effettuare gli interventi urgenti, anche preventivi per superare le emergenze, sono state allertate le associazioni di volontariato di Protezione civile, il Comando di Polizia municipale e la Sala operativa integrata della Regione siciliana.
La Protezione civile comunale sta effettuando un monitoraggio nelle zone di Giacalone e Poggio San Francesco. Da stamane, infatti, la strada 624, scorrimento veloce Palermo-Sciacca, e la strada che da Giacalone conduce a Partinico risultano intransitabili perché piene di neve. Su queste arterie sta operando l’Anas. Per gli altri aggiornamenti bisognerà attendere il prossimo bollettino meteo della Protezione civile regionale trasmesso dopo le 16.