Home Nazionale Master in New media events e communication fa volare talenti negli Usa

Master in New media events e communication fa volare talenti negli Usa

0

Roma, 30 ott. (Labitalia) – “Calcio di inizio per il master in New media, events and communication, organizzato da Learn Italy Group, legato anche al progetto ‘Torno subito 2017’ e aperto a privati e a giovani professionisti del settore”. Lo dice a Labitalia Massimo Veccia, presidente e fondatore di Learn Italy Usa. “Il gruppo di fortunati partecipanti alla seconda edizione del master -ricorda- partirà per gli Stati Uniti, alla volta di New York, il prossimo 21 novembre”. “Il master -sottolinea- sarà tenuto da esperti del settore della comunicazione di fama internazionale, tra cui: Francesco Semprini, inviato di guerra e corrispondente de La Stampa, Luca Rigoni, volto storico di Mediaset e Tgcom; Maria Luisa Rossi Hawkins, corrispondente Mediaset e ideatrice e conduttrice della popolarissimo rotocalco televisivo ‘Stelle a Strisce’ da New York; Silvana Mangione, vice segretario generale della commissione continentale per i Paesi anglofoni extra europei”.
E ancora: “Luca Marfè, fotografo, freelance e collaboratore con Il Mattino di Napoli, La Repubblica e Vanity Fair; Piero Armenti, blogger e ‘city explorer’, fondatore de ‘Il mio Viaggio a New York’; Stefano Vaccara, fondatore de ‘La Voce di New York’, giornale in lingua italiana diffusissimo negli Usa”. “Learn Italy Usa -spiega Massimo Veccia- è diventato, nel tempo e grazie a una importante rete di partnership e di relazioni, uno dei punti di riferimento a New York e negli Usa, per la formazione di giovani talenti italiani e per la promozione del made in and by Italy e dell’eccellenza italiana. Il master, che si svolgerà presso gli spazi di Learn Italy nella grande mela, avrà la durata di circa 90 giorni e vedrà la partecipazione di studenti Italiani che avranno, da quest’anno, anche la possibilità di incontrare coetanei americani di discendenza italiana”.
“Attraverso questa opportunità -chiarisce- i partecipanti sperimenteranno l’esperienza straordinaria di vivere e studiare in una città unica insieme al privilegio di relazionarsi con professionisti della comunicazione e del marketing di fama internazionale. Ma non è tutto: in cantiere c’è un nuovo master, della durata intensiva di sei settimane, che avrà inizio a maggio 2018. Temi centrali si confermano la comunicazione, pubblica e istituzionale, e il marketing globale, volti allo sviluppo del made in & by Italy, con particolare riferimento alla promozione dell’italianità, sotto tutti i punti di vista, nel mercato americano”.
“Le candidature -continua- aperte a tutti gli interessati di tutte le età e le regioni, e in particolare a persone che desiderano lavorare, o già lavorano, negli uffici stampa e comunicazione di aziende ed enti, sono già aperte e possono pervenire tramite mail all’indirizzo [email protected]. Il kick-off organizzato rappresenta, dunque, l’inizio di un viaggio ‘oltremare’ e ‘oltre il sogno’ che vuole continuare il percorso di Learn Italy nella costruzione di ponti e opportunità per le giovani generazioni e per le straordinarie eccellenze della creatività italiana”. La filosofia del gruppo Learn Italy è insegnare l’italiano non solo come lingua ma come cultura, dando la possibilità ad ogni studente di conoscere l’Italia più vera e il modo di vivere italiano partecipando a eventi culturali, convegni, momenti di conversazione o di degustazione di prodotti enogastronomici rigorosamente italiani.
Oltre a dedicarsi alla diffusione della cultura italiana nel mondo, Learn Italy organizza da anni percorsi didattici ed esperienziali per studenti e professionisti italiani creando opportunità formative e lavorative. Sono numerosi, infatti, gli italiani che attraverso Learn Italy hanno la possibilità di fare un’esperienza di studio, di lavoro o uno stage oltreoceano.
Esperienze, queste, che permettono loro di crescere personalmente e professionalmente, ma anche di ampliare il loro bagaglio culturale per poi tornare in Italia e continuare il loro percorso di crescita nel nostro Paese, sfruttando e impiegando negli studi e nel lavoro, così come nella vita, le conoscenze acquisite all’estero.