Home Nazionale Mattarella: paura genera egoismo, Italia è impegno e dedizione (6)

Mattarella: paura genera egoismo, Italia è impegno e dedizione (6)

0

(AdnKronos) – Una scelta che richiama quella di Fiorella Tosoni e Nicola Tudisco (deceduto nel dicembre scorso, a ritirare l’onorificenza è stato il figlio), che hanno deciso di onorare la memoria di un altro figlio morto di leucemia a 10 anni, offrendo assistenza ai bambini affetti da gravi patologie e ai loro familiari.
Natale Ceccarelli , colonnello dell’Aeronautica militare, è il capo del ‘Gruppo di Biocontenimento’, incaricato del trasporto di malati infettivi. Una struttura d’eccellenza, visto che l”Arma azzurra’ è l’unica forza aerea europea, insieme alla Royal Air force, a disporre di una capacità simile.
Ci sono poi le storie di coloro che non hanno esitato a rischiare la propria incolumità per salvare quella degli altri: Stefano D’Amico, medico anestesista, tuffatosi mentre stava facendo jogging lungo il Naviglio Grande a Milano, per salvare una donna caduta in acqua in bicicletta con la figlia di sette mesi legata al seggiolino. E Mario De Bellis, carabiniere scelto, che soccorre due bambini caduti in un pozzo di 15 metri a Bagni di Ripoli, tenendoli in braccio fino all’arrivo dei Vigili del Fuoco.