Home Nazionale Mediaset: de Puyfontaine, azione di lungo termine e trasparente (3)

Mediaset: de Puyfontaine, azione di lungo termine e trasparente (3)

0

(AdnKronos) – Vivendi è in Italia, spiega il ceo del gruppo francese, “per realizzare un progetto ambizioso, di lungo termine, costruito su ciò che l’Italia e la Francia hanno in comune: la vicinanza della loro tradizione latina”. Il gruppo, sottolinea de Puyfontaine intende “dare più importanza e valore all’italianità delle aziende di cui siamo azionisti, consolidando le loro radici. Un modo per farlo è quello di dare un contesto europeo alla loro azione. Raggiungere una dimensione europea è un’opportunità unica per cogliere al meglio le sfide che offre un mondo ormai globalizzato”.
L’approccio di Vivendi, continua il Ceo, “non è per nulla opportunistico ma finalizzato a rafforzare l’unicità, l’eccellenza e la competenza delle aziende italiane, combinandole con le peculiarità di altri Paesi europei, come la Francia o la Spagna. Si tratta di un progetto ambizioso ed equilibrato, che però ha bisogno di adesione e sostegno. I miei recenti contatti con il governo italiano, le istituzioni, le autorità di mercato, gli azionisti, i dipendenti, hanno un unico obiettivo: creare quella fiducia indispensabile, per portare avanti con successo un tale progetto. Spesso il confronto è stato acceso, ma io sono sempre stato attento affinché avvenisse in modo trasparente e nel rigoroso rispetto delle leggi e delle regole del mercato”.
Vivendi ha dichiarato fin dall’inizio qual è il suo progetto: “costruire e dar vita a un grande polo dell’Europa meridionale, che prevede di creare una ampia convergenza tra contenuti e telecomunicazioni. Francia, Italia e Spagna sono i tre principali Paesi da cui partire”, spiega ancora de Puyfontaine.