Home Nazionale Mediaset: domani Vivendi in Agcom, causa Premium slitta a 24 ottobre/Adnkronos

Mediaset: domani Vivendi in Agcom, causa Premium slitta a 24 ottobre/Adnkronos

0

Milano, 22 mar. – (AdnKronos) – Mentre si allungano fino al 24 ottobre i tempi della causa civile che vede contrapporsi Mediaset e Fininvest da una parte e Vivendi dall’altra per il mancato acquisto del 100% di Premium da parte del gruppo francese, l’attenzione si sposta a domani pomeriggio quando l’ad del gruppo francese Arnaud de Puyfontaine si presenterà nella sede dell’Agcom per un incontro sollecitato, stando a quanto apprende l’Adnkronos, dalla stessa società d’oltralpe.
All’ad spetterà chiarire, corposa documentazione alla mano, qual é la posizione di Vivendi rispetto alla quota del Biscione. Settimana prossima spetterà poi a Mediaset riferire all’Autorità che, intorno a metà aprile, dovrebbe pronunciarsi sul controllo Telecom e la quota nel Biscione posseduta dai francesi.
Quanto al contenzioso civile, l’attesa é che le parti trovino una soluzione extragiudiziale, imposta per legge, in prima battuta sulle richieste di risarcimento danni presentate ieri dalle parti nel corso della prima udienza della causa civile che si é aperta davanti al giudice milanese Vincenzo Perozziello. Se entro ottobre Mediaset e Fininvest da una parte e Vivendi dall’altra troveranno un accordo, il giudice ne prenderà atto e procederà affrontando il merito del contenzioso avviato, cioé la mancata cessione di Premium. In caso contrario i tempi giudiziari potrebbero allungarsi ulteriormente per sciogliere il ‘capitolo’ delle reciproche richieste risarcitorie per diffamazioni.