Home Nazionale Meridiana: perfezionata operazione partnership Qatar Airways-Alisarda

Meridiana: perfezionata operazione partnership Qatar Airways-Alisarda

0

Roma, 28 set. (AdnKronos) – Qatar Airways ha ulteriormente rafforzato il proprio impegno in Italia completando l’acquisizione del 49% di Aqa Holding, il nuovo azionista di controllo di Meridiana fly. Ad esito del closing dell’operazione complessiva, Alisarda, in precedenza unico azionista, detiene il 51% del capitale sociale di Aqa Holding.
Qatar Airways vola attualmente da Doha a Roma, Venezia, Pisa e Milano per un totale di 42 frequenze settimanali e questa partnership rafforzerà ulteriormente i legami della Compagnia con l’Italia, creerà nuovi posti di lavoro sia all’interno del Paese, nonché nelle oltre 150 destinazioni nel mondo servite dal vettore.
“Siamo lieti di aver completato questa importante partnership, che supporterà la crescita di competitività di Meridiana nel mercato europeo. Siamo impazienti di lavorare insieme per rafforzare la posizione della Compagnia, per offrire ulteriori connessioni con l’Italia, l’Europa, gli Stati Uniti ed altre ancora”, sottolinea il Chief Executive di Qatar Airways Group, Akbar Al Baker.