Home Nazionale Migranti: Calderoli, c’è invasione, ora rimpatri in massa

Migranti: Calderoli, c’è invasione, ora rimpatri in massa

0

Roma, 4 gen. (AdnKronos) – “Le rivolte ieri in Veneto, a Cona e a Verona, quelle precedenti in tutta Italia, pensando per esempio a quanto avvenuto in Sardegna tra novembre e dicembre, e le dichiarazioni di paura e preoccupazione dei cittadini dei territori interessati, dimostrano che l’invasione, da noi sempre temuta e denunciata, sta avvenendo e, cosa ancora più grave, che ormai a voler comandare a casa nostra vogliono essere loro, queste orde di immigrati che non sono certo profughi ma per la stragrande maggioranza sono clandestini, intenzionati a imporre, anche con la violenza, la loro volontà, i loro desideri e le loro pseudo leggi”. Lo dichiara Roberto Calderoli della Lega.
“Basta, i numeri degli sbarchi parlano chiaro: è inverosimile che nel 2016 ne siano sbarcati oltre 181.000 sulle nostre coste e appena 6.800 in Spagna che, data la collocazione geografica, dovrebbe essere una meta di approdo più ambita”.
“Evidentemente tutto discende dalla strategia politica degli ultimi tre governi del Pd che si sono susseguiti, anche se oggi, a parole, il governo Gentiloni sembra riscoprire, seppur con qualche amnesia, le efficaci ricette dell’allora ministro Roberto Maroni”, aggiunge.