Home Nazionale Migranti: da Forza Nuova manifesti in Piazza San Marco contro patriarca Venezia

Migranti: da Forza Nuova manifesti in Piazza San Marco contro patriarca Venezia

0

Venezia, 20 nov. (AdnKronos) – Nella serata di ieri i militanti forzanovisti hanno affisso nell’area marciana degli striscioni provocatori nei confronti del Patriarca Francesco Moraglia. “La nostra è una critica politica nei confronti di chi ha aperto le porte dei patronati ai presunti profughi che hanno deciso nei giorni scorsi di “marciare” su Venezia dal Centro di prima accoglienza di Cona, per protestare sulle condizioni di vita e per rivendicare i famigerati “documenti””, spiega Forza Nuova.
“Riteniamo che gli appelli al “dovere” dell’accoglienza a tutti i costi, che, da tempo e quotidianamente, provengono dalla Chiesa guidata da Papa Bergoglio e dai responsabili delle diocesi, per ultimo anche Moraglia, vada contro gli interessi degli italiani; questo gesto propagandistico – perché solo di questo si tratta – è funzionale a quella “vulgata” e di fatto legittima, creando “terreno fertile” e “brodo di coltura”, chi dell’immigrazione selvaggia fa un cinico business sulle spalle dei cittadini e della loro sicurezza”, polemizza il movimento.
“Ricordiamo che anche la Chiesa, attraverso i centri di accoglienza della Caritas Italiana e delle parrocchie, partecipa attivamente al “sistema economico” che vive di immigrazione, per lo più clandestina; ricordiamo inoltre che questa “accoglienza” non è gratis, ma è foraggiata per la quasi totalità dallo Stato e quindi dai cittadini italiani”, spiega in una nota Forza Nuova.