Home Nazionale Migranti: Grimoldi (Lega), prefettura Milano cerca alloggi per 1661 profughi

Migranti: Grimoldi (Lega), prefettura Milano cerca alloggi per 1661 profughi

0

Milano, 24 ago. (AdnKronos) – “La prefettura di Milano ha inviato a tutti i sindaci dell’area metropolitana ‘un avviso esplorativo per l’individuazione – entro il prossimo mese di settembre – di idonei operatori da invitare alla procedura negoziata volta all’affidamento in convenzione dei servizi di accoglienza a favore dei cittadini stranieri richiedenti protezione internazionale per il periodo dal 1 ottobre al 31 dicembre'”. Lo afferma Paolo Grimoldi, deputato della Lega Nord e Segretario della Lega lombarda, che in una nota spiega: “La prefettura cerca collocazione per altri 1661 immigrati richiedenti asilo e come sempre ha già stabilito le quote per i singoli Comuni, includendo inutilmente anche quelli dove ci sono sindaci leghisti cui dovrebbero toccare circa 250 immigrati”.
I sindaci della Lega, avverte Grimoldi, “ovviamente non se ne prenderanno neppure uno, mantenendo la coerente posizione assunta oltre un anno fa per cui per gli amministratori leghisti vengono prima i loro cittadini, con i loro bisogni e le loro necessità”.
Quindi conclude: “Questi 250 finti profughi se li ospiti direttamente la prefettura nei suoi uffici oppure li metta in una delle case di Giuseppe Sala o si rivolga ai sindaci sempre costretti ad obbedire al Pd: se li prendano loro”.