Home Nazionale Migranti: ‘pasionaria’ di Lampedusa, con Salvini visiteremo anche cimitero dei profughi (2)

Migranti: ‘pasionaria’ di Lampedusa, con Salvini visiteremo anche cimitero dei profughi (2)

0

(AdnKronos) – “Sono contenta che domani Salvini venga a Lampedusa – dice – verrà qui perché vuole conoscere la realtà dell’isola”. Sulle numerose critiche lanciate negli anni da Salvini sull’accoglienza, anche in riferimento a Lampedusa, Maraventano taglia corto: “Ha solo detto cose serie. ha attaccato il business sui migranti, mica i migranti. Ha sempre sostenuto, cosa che dico anche io, che il business sui migranti va bloccato. E per farlo, a volte, usa espressioni forti”. Così, domani Angela Maraventano accompagnerà Matteo Salvini e il deputato Alessandro Pagano, ex Forza Italia e oggi Noi con Salvini, in giro per l’isola. “Andremo alla porta d’Europa – spiega – e poi al cimitero di Lampedusa, incontreremo anche i vari comitati dell’isola, come quello dei pescatori per parlare dei problemi economici degli operatori economici. Insomma, sarà una grande e bella giornata all’insegna della pace. Perché nella vita la pace è la cosa più importante. Abbiamo bisogno di pace”. E sull’accoglienza dei lampedusani dice: “Lampedusa è molto democratica, accoglie tutti. A prescindere dalle idee politiche…”.
Intanto, Angela Maraventano, che gestisce un ristorante molto noto a Lampedusa, si prepara a candidarsi a sindaco dell’isola. L’annuncio ufficiale è stato dato a Pontida, durante la tradizionale festa del Carroccio. “Ho parlato con Matteo Salvini – aveva confermato Angela Maraventano – della mia candidatura e lui è molto contento perché sa che sono l’unica che può risolvere i problemi di Lampedusa”.
“Io ero, sono e resterò leghista per tutta la mia vita – dice ancora Angela Maraventano – Morirò leghista”. Come quando, subito dopo la sua elezione a senatrice, disse in dialetto siciliano: “Sugnu leghista, è bellissimo”. E domani potrà esibire nuovamente il suo fazzoletto verde al collo. Come ai bei vecchi tempi.