Home Nazionale Milano: De Corato, militari su treni dopo violenze e blocchi su binari

Milano: De Corato, militari su treni dopo violenze e blocchi su binari

0

Milano, 11 feb. (AdnKronos) – “Prevedere pattuglie di militari sui convogli dei treni” perché “i vigilantes non bastano più”. Lo chiede Riccardo De Corato, ex vice sindaco di Milano e capogruppo in Regione di Fdi An “Le cronache delle ultime ore dimostrano quanto fossero drammaticamente vere le previsioni che facevamo nei mesi scorsi sulla assoluta incapacità di controllare un fenomeno, quello migratorio, scappato letteralmente di mano alle istituzioni”. Il riferimento è al grave episodio di cronaca di cui è stata vittima una giovane minorenne aggredita in treno da due uomini descritti come nordafricani, mentre era in treno e faceva rientro a casa.
“Regione Lombardia deve intervenire, a questo punto, intimando a Fs e Trenord di prevedere pattuglie di militari sui convogli dei treni. I vigilantes privati, a questo punto, non bastano più. E’ una notizia sconvolgente e drammatica” afferma De Corato.
“Adesso ci sarà ancora qualcuno col coraggio di difendere questa folle politica di accoglienza, che ha portato decine di migliaia di persone a Milano e in Lombardia senza che, in moltissimi casi, non si sappia neppure la loro identità e per quale ragione sono venuti in Italia? Qualcuno dovrà rispondere, ai milanesi, ai lombardi e agli italiani, di questo vero e autentico scempio” conclude.