Home Nazionale Milano: donna uccisa in casa dal marito, già accoltellata nel 1995

Milano: donna uccisa in casa dal marito, già accoltellata nel 1995

0

Milano, 16 gen. (AdnKronos) – Rosanna Belvisi, uccisa a coltellate dal marito nel suo appartamento in via Coronelli in zona Lorenteggio a Milano, già nel 1995 era stata accoltellata alla schiena. In quel caso “l’autore del reato è rimasto ignoto e per la donna la prognosi è stata di dieci giorni”, racconta Lorenzo Bucossi, capo della Squadra Mobile, durante la conferenza stampa in questura.
Un episodio che acquista un significato particolare dopo l’omicidio della 50enne e che mette fine a “20 anni e oltre di maltrattamenti”, sottolinea. Un omicidio che segue più episodi di liti e maltrattamenti da parte di Luigi Messina nei confronti della moglie, colpita “con almeno 23 coltellate” sul pavimento della camera da letto.
L’uomo, che con la consorte era appena rientrato da un mese di vacanza a Pantelleria, dopo il delitto “ha fatto un ottimo lavoro di depistaggio”, evidenzia il capo della Squadra mobile. Il coltello è stato gettato in un tombino vicino piazzale Negrelli, a più di due chilometri dall’abitazione, dei vestiti si è disfatto poco più in là. Per circa quattro ore l’uomo è rimasto in zona – ha fatto la spesa, ha comprato dei dolci, ha giocato alle slot machine, ha parlato con alcune persone per costruirsi un alibi racconta Bucossi – quindi alle ore 15 ha fatto scattare l’allarme chiamando il 118.