Home Nazionale Milano: Maullu (Fi), sindaco Di Stefano minacciato per aver fatto suo lavoro

Milano: Maullu (Fi), sindaco Di Stefano minacciato per aver fatto suo lavoro

0

Milano, 5 set. (AdnKronos) – Solidarietà al sindaco del Comune milanese di Sesto San Giovanni, Roberto Di Stefano, destinatario di una lettera di minacce, è stata espressa da Stefano Maullu, europarlamentare di Forza Italia che afferma: “Le minacce ricevute da Roberto Di Stefano rappresentano un gesto vile e d’infimo livello: il primo cittadino è stato minacciato soltanto per aver svolto il proprio lavoro, il che è totalmente inaccettabile”.
Di Stefano, ricorda Maullu, “ha saputo gestire in maniera ottimale una situazione estremamente delicata come quella della Festa del Sacrificio, dimostrando di essere un amministratore onesto e competente”. Per questo “è probabile che qualcuno abbia deciso di minacciarlo a causa delle sue decisioni in merito alla concessione del Palazzetto di Sesto per la celebrazione della festa islamica, quando dichiarò di voler impedire che Sesto San Giovanni si trasformasse nel punto di riferimento per tutti gli islamici della Lombardia”.
“Nella sua decisione – sottolinea l’europarlamentare – si può intravedere una grande attenzione per la legalità, per il rispetto delle regole, un principio sacrosanto che non può certo giustificare una minaccia di questo genere”. E “il fatto che qualcuno abbia deciso di prenderlo di mira è del tutto intollerabile”, oltreché “contrario ai principi del nostro Paese”. A Di Stefano, conclude, “tutta la mia comprensione”.