Home Nazionale Milano: Polizia individua autori rapina milionaria a gioielleria Eleuteri

Milano: Polizia individua autori rapina milionaria a gioielleria Eleuteri

0

Milano, 1 feb. (AdnKronos) – La Polizia di Milano ha individuato gli autori della rapina milionaria del 21 settembre scorso alla gioielleria Eleuteri di via Sant’Andrea, nel quadrilatero della moda. Si tratta di due cittadini serbi, I.U. di anni 30 e A.S. di anni 29. Dall’attività investigativa, condotta dalla Squadra Mobile di Milano, è emerso che i due operavano con modalità analoghe a quelle dei ‘Pink Panthers’, ovvero un gruppo di rapinatori che ha colpito gioiellerie delle maggiori città europee.
Nella circostanza uno dei rapinatori si era presentato alla dipendente come finto cliente, parlando in lingua inglese, e dopo aver chiesto di visionare alcuni gioielli ha aggredito la donna legandole mani e piedi con delle fascette di plastica.
L’attività investigativa è stata resa possibile grazie alla collaborazione del Gabinetto Regionale Polizia Scientifica e con la collaborazione con il Servizio per la Cooperazione Internazionale di Polizia. Ulteriori dettagli verranno forniti nel corso della conferenza stampa che si terrà, oggi, alle ore 11 nella sala Scrofani della Questura di Milano.