Home Nazionale Milano: truffe ad anziani, 3 tentativi sventati e uno andato a segno

Milano: truffe ad anziani, 3 tentativi sventati e uno andato a segno

0

Milano, 25 gen. (AdnKronos) – Quattro episodi di truffa ai danni di anziani nelle ultime ore a Milano, tre dei quali sventati dalle stesse vittime e uno invece andato a segno. Il primo caso si è verificato alle 13.30 di oggi, in via Zanella. La vittima, una donna di 99 anni, ha ricevuto una telefonata da un uomo che spacciandosi per il figlio le ha raccontato di aver avuto un incidente stradale e di aver investito una donna incinta e per questo di avere urgente bisogno di una somma di denaro. Insospettita, la donna ha preso tempo contattando nel frattempo il suo vero figlio che non ha fatto altro che confermare di essere all’oscuro di tutto.
Un altro tentativo di truffa si è verificato alle 14.30 di oggi in via Grasselli. Stesso copione: una donna di 80 anni ha ricevuto una telefonata da un uomo che spacciandosi per il nipote le ha detto di trovarsi dal notaio e di avere urgente bisogno di 600 euro.
Anche in questo caso la signora ha preso tempo telefonando al vero nipote, ignaro di tutto. E più o meno alla stessa ora, alle 14.25, in via Rizzoli un terzo tentativo di truffa ha visto vittima una ottantenne.