Home Nazionale Mobilità: Enel e TotalErg inaugurano colonnina sul Gra a Roma (2)

Mobilità: Enel e TotalErg inaugurano colonnina sul Gra a Roma (2)

0

(AdnKronos) – In tal senso, aggiunge, “ci definiamo dei ‘retailer della mobilità’, intendendo con questo proporci come operatori in grado di offrire prodotti e servizi a chi si muove, ‘con qualunque mezzo lo faccia’. In questa ottica la mobilità elettrica, anche se oggi ancora poco diffusa, è certamente una importante soluzione offerta dal mercato che ci vede concretamente impegnati, attraverso la collaborazione con Enel, a contribuire al suo sviluppo e a supportare gli utenti che la sceglieranno”.
L’infrastruttura di ricarica installata presso la stazione di servizio TotalErg è, come tutte le altre colonnine posizionate lungo le strade a lunga percorrenza, della tipologia ‘Enel Fast Recharge Plus’, una tecnologia interamente sviluppata da Enel che garantisce un pieno di energia in meno di 20 minuti, compatibile con tutti i veicoli elettrici in commercio e nel rispetto dei più alti standard di sicurezza.
EVA+ è il progetto di mobilità elettrica che prevede l’installazione, in 3 anni lungo le tratte extraurbane, di 200 colonnine di ricarica veloce, 180 in Italia e le altre 20 in Austria. Attraverso questo primo gruppo di installazioni del progetto EVA+ è stata ‘elettrificata’ la tratta Roma-Milano, con una infrastruttura di ricarica ogni 60 km circa. Le 30 colonnine si trovano principalmente in aree adiacenti agli accessi autostradali per consentirne l’uso anche a coloro che utilizzano veicoli elettrici per spostamenti extraurbani con soste compatibili con il tempo di ricarica, in luoghi come ad esempio i centri commerciali.