Home Nazionale Moda: al via fashion week, Gucci e Bottega Veneta di scena con uomo e donna

Moda: al via fashion week, Gucci e Bottega Veneta di scena con uomo e donna

0

Milano, 7 feb. (AdnKronos) – Torna a Milano la settimana della moda dedicata al prossimo inverno con 174 collezioni e 37 eventi. Si tratta del penultimo appuntamento (l’ultimo sarà Milano Moda Uomo a giugno 2017) prima delle grande svolta di settembre, quando verranno riunificati i calendari delle varie manifestazioni legate alla moda per creare un forte momento sinergico per tutte le realtà del sistema. L’edizione che prenderà il via il 22 febbraio per concludersi il 27 sarà quella del debutto per Gucci e Bottega Veneta con le collezioni uomo e donna presentate contemporaneamente in passerella. Una scelta annunciata da tempo che si concretizzerà tra pochi giorni. In particolare Gucci sarà il primo big a calcare la scena mercoledì 22 febbraio in via Mecenate, mentre Bottega Veneta sarà di scena sabato 29 nelle sale dell’Accademia di Brera.
Altra novità è rappresentata dalla maison francese Vionnet, che sceglie di sfilare a Milano (il 24 febbraio). Per la prima volta in calendario anche Xu Zhi, designer ospitato da Giorgio Armani nel suo Teatro di via Bergognone, che rinnova così la volontà di promuovere e lanciare giovani talentuosi. Debuttano anche Annakiki, Calcaterra, Situations, supportato da White in collaborazione con Cnmi, e Angel Chen.
Oltre alla Sala delle Cariatidi di Palazzo Reale, che il Comune mette a disposizione delle maison, novità di questa edizione è anche un nuovo spazio: la Sala delle Cavallerizze del Museo della Scienza e della Tecnologia che ospiterà una sfilata e due presentazioni. Quartier generale sarà ancora una volta l’Unicredit Pavillon, che ospita anche la quarta edizione del Fashion Hub Market: in mostra 15 brand emergenti provenienti da tutto il mondo.