Home Nazionale Moda: Bfc, Westwood e sindaco Londra insieme per ambiente

Moda: Bfc, Westwood e sindaco Londra insieme per ambiente

0

Milano, 17 set. (AdnKronos) – Il British Fashion Council, Vivienne Westwood e il sindaco di Londra Sadiq Khan hanno unito le forze per sensibilizzare le case di moda a sostenere politiche ‘verdi’. Come parte della campagna del British Fashion Council ‘Positive Fashion’, Vivienne Westwood, il BFC e il primo cittadino di Londra invitano le case di moda e le attività commerciali a ‘Switch’, letteralmente cambiare, fornitore di energia, scegliendo l’energia verde entro il 2020. L’anno 2020 è significativo perché lega la campagna all’Accordo di Parigi preso durante la United Nations Framework Convention sul cambiamento climatico e il cui obbiettivo è di prevenire pericolosi e irreversibili livelli di cambiamento climatico.
La campagna vuole essere un catalizzatore per un cambiamento globale attraverso la collaborazione tra aziende. I brand che hanno già aderito sono: Belstaff, Child of The Jago, Christopher Raeburn, E.Tautz, Harvey Nichols, Kering, Marks & Spencer, Oliver Spencer, Positive Luxury, Selfridges, Stella McCartney, steventai, Teatum Jones e Vivienne Westwood.
“La settimana della moda di Londra – dice Justine Simons, Deputy Mayor for Culture and the Creative Industries – è un’ottima vetrina della moda nel mondo e illustra il vero appeal globale della città e la sua leadership nella creatività ed innovazione. Durante questa Fashion Week, sono felice di vedere l’industria della moda mostrare una più ampia leadership nella lotta contro il cambiamento climatico. Unire cultura e cambiamento climatico è tra le priorità del sindaco. Vogliamo che la capitale diventi una città senza emissione di carbonio entro il 2050 e, per farlo, abbiamo bisogno dell’aiuto dei londinesi e di tutte le attività commerciali”.