Home Nazionale Moda: Boccia, punta avanzata sistema industriale italiano

Moda: Boccia, punta avanzata sistema industriale italiano

0

Milano, 28 mar. (AdnKronos) – La moda rappresenta “la punta avanzata del sistema industriale italiano”. Così il presidente di Confindustria, Vincenzo Boccia, oggi in occasione della presentazione della neonata Confindustria Moda, evidenzia la strategicità del settore. “Insieme all’agroalimentare sono stati settori di punta che, nonostante la crisi, non hanno arretrato. Sono settori che dobbiamo attenzionare, l’esempio e l’emblema del made in Italy nel mondo, della bellezza e dell’equilibrio”.
“Oggi siamo particolarmente orgogliosi che sotto una federazione unica si raggruppa la qualità, l’emblema, lo stile, un modo di essere italiano. Grande punta avanzata – chiosa – dal punto di vista industriale sul quale dobbiamo investire e puntare, come Paese e come industria italiana”.
A chi domanda circa le potenzialità di offrire occupazione, Boccia ricorda come “nei scorsi giorni abbiamo lanciato una idea che è quella di costruire una idea inclusiva, partendo dai giovani. L’azzeramento del cuneo fiscale dei giovani per attrarre nelle fabbriche e nel mondo del lavoro chi è fuori e non solo tutelare chi è dentro. Vediamo adesso qual è la prima risposta e poi costruire passo dopo passo un intervento organico di politica economica per la crescita del Paese e nell’interesse dell’industria e del Paese”.