Home Nazionale Moda: McKinsey-Bof, in 2018 vendite +3,5/4,5% a 2.500mld dollari (3)

Moda: McKinsey-Bof, in 2018 vendite +3,5/4,5% a 2.500mld dollari (3)

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(AdnKronos) – Altri trend verranno invece creati dai consumatori: tra questi è inclusa la crescita continua delle piattaforme online, con cui i retailer tradizionali faticano a stare al passo. “Brand e retailer hanno smesso di interrogarsi sulla possibilità di collaborare o meno con le piattaforme online. Ora il loro focus è sulle modalità più efficaci per farlo, avviando partnership vincenti”, ha aggiunto Antonio Achille, senier partner di McKinsey. Un terzo dei manager del settore intervistati ritiene che il dominio delle piattaforme online costituirà uno dei trend principali definiti dai consumatori nel 2018.
Ulteriori trend si riferiscono al sistema stesso della moda e riguardano la crescente importanza della sostenibilità e dei benefici dell’intelligenza artificiale all’interno di tutta la catena del valore. “La moda sta rimanendo indietro rispetto ad altri settori in termini di utilizzo dell’intelligenza artificiale, anche se ne ha compreso l’importanza. Il 20% degli executive intervistati ritiene che questo ambito ricoprirà in futuro un ruolo fondamentale come strumento per reinventare il design, il merchandising e il marketing”, ha concluso Achille.