Home Nazionale Moda: Naba e Domus Academy acquisite da Gge, nasce filiale italiane del gruppo

Moda: Naba e Domus Academy acquisite da Gge, nasce filiale italiane del gruppo

0

Milano, 23 nov. (AdnKronos) – Galileo Global Education ha acquisito le scuole italiane e cipriote di Laureate Education Inc. per un valore totale di 225 milioni di euro. Con l’accordo, entrano a far parte della neonata Gge Italia Nuova Accademia di Belle Arti Milano (Naba) e Domus Academy, entrambe specializzate in corsi di moda, design e arti visive. A Cipro il gruppo Galileo ha inoltre acquisito European University Cyprus (Euc), prestigiosa università che vanta la più antica facoltà di medicina dell’isola.
Il Gruppo Galileo Italia diventa di fatto il più importante hub nel Private Education italiano in ambito design, arte e moda. Alla guida del Gruppo Galileo Roberto Riccio, già Ceo del Gruppo Istituto Marangoni. “Galileo Global Education, uno dei principali player nel Private Higher Education, compie con quest’acquisizione un ulteriore passo in avanti verso la leadership a livello mondiale” afferma Riccio. “In Italia è stato creato un centro educazionale che garantisce una formazione di qualità, all’insegna dell’eccellenza in ambito creazione, innovazione, management, arte e cultura. La direzione di questo nuovo Gruppo è per me motivo di grandissimo orgoglio e un’importante sfida per il futuro”.
In Italia, sotto la guida di Galileo Global Education, Naba, Domus Academy e Istituto Marangoni manterranno la propria identità di brand, le sedi e i corsi che rimarranno invariati.