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Moda: oltre 10mila visitatori a Mipel (+6,2% italiani)

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Milano, 15 feb. (AdnKronos) – Oltre 10.000 visitatori a Milano per la 111esima edizione di Mipel TheBagShow, la fiera internazionale della pelletteria e dell’accessorio moda, che chiude con un segno più. La crescita dei buyer complessivi è stata del 6,6 % rispetto alla corrispondente edizione del 2016. Circa metà dei buyer intervenuti sono stati italiani (+6,2%) e l’altra stranieri (+7%).
Una crescita importante rispetto ad un anno fa, che conferma il trend fortemente positivo iniziato sotto l’egida di Riccardo Braccialini, Presidente Aimpes, e Roberto Briccola, Presidente Mipel, che hanno iniziato a lavorare per migliorare il profilo internazionale della manifestazione fieristica.
“Dai principali mercati di riferimento c’è stata una risposta molto positiva. In cima alla lista Russia con +48,8%, Corea +28,2%, USA +21,5% e Giappone +15,7%. Per il comparto europeo, segnaliamo la Germania con +18% dei compratori. Le previsioni per settembre prevedono un consolidamento grazie anche alla grande sinergia fra le fiere della moda e dell’accessorio. Per una decina di giorni, dall’inizio di Mipel (17 di settembre) al termine della fashion week milanese (26 settembre) i buyer avranno una panoramica completa del nostro saper fare moda” dichiara Riccardo Braccialini, presidente Aimpes.