Home Nazionale Moda: ‘Sì Sposaitalia’ anticipa, dal 6 al 9 aprile la bridal week

Moda: ‘Sì Sposaitalia’ anticipa, dal 6 al 9 aprile la bridal week

0

Milano, 2 nov. (AdnKronos) – In programma dal 6 al 9 aprile, Sì Sposaitalia Collezioni anticipa le date e cambia il format, lanciando il White Carpet Fashion Show, un défilé che dal cuore di Milano, inaugurato da una passerella speciale che, nella prima giornata di evento, vedrà sfilare nomi importanti del panorama prêt-à-porter. Designer di fama internazionale mostreranno le loro creazioni realizzate in collaborazione con alcune delle più note aziende del settore bridal e cerimonia.
Motivo ispiratore delle collezioni sarà ‘Trionfo D’Amore’, l’installazione dedicata alla storia del matrimonio in Italia dal ‘500 al ‘900, andata in mostra presso il Castello Sforzesco – all’interno del progetto Milano XL – durante la scorsa edizione della Milan Fashion Week. Nuovo format dunque per la bridal week che sceglie di anticipare le date rispetto alle maggiori fiere internazionali e questo per “rafforzare l’impatto della manifestazione a livello internazionale” spiega Simona Greco, direttore di Sì Sposaitalia Collezioni.
Il White Carpet Fashion Show, sulla cui location vige ancora riserbo, si inserisce all’interno di Sì Sposaitalia Collezioni, manifestazione organizzata da Fiera Milano all’interno degli spazi espostivi di fieramilanocity. Oltre 200 collezioni, di cui il 35% proveniente dall’estero sono i numeri che contraddistinguono la fiera.