Home Nazionale Musei: a Ferragosto 7mila visitatori a Gallerie d’Italia di Intesa Sanpaolo

Musei: a Ferragosto 7mila visitatori a Gallerie d’Italia di Intesa Sanpaolo

0

Milano, 17 ago. (AdnKronos) – A Ferragosto le Gallerie d’Italia, il polo museale e culturale di Intesa Sanpaolo, hanno registrato quasi 7mila ingressi nelle tre sedi di Milano, Napoli e Vicenza. In particolare, si spiega dalla banca, sono state complessivamente 6.887 le persone che hanno visitato le mostre nelle tre città. I visitatori a Napoli sono stati 4.006 visitatori, dove, a Palazzo Zevallos, è in corso fino al 3 settembre l’esposizione del ciclo pittorico ‘Matrici’, di Marco Petrus.
A Milano i visitatori sono stati 2.521 dove fino al 17 settembre ci sarà l’esposizione ‘New York New York. Arte italiana. La riscoperta dell’America’, con oltre 150 opere di artisti italiani che hanno viaggiato, soggiornato, lavorato, esposto negli Stati Uniti, e in particolare a New York, o solo immaginato un mondo nuovo.
Infine, i visitatori delle Gallerie di Vicenza sono stati 360. A Palazzo Leoni Montanari fino al 20 agosto è ancora disponibile l’esposizione ‘Illustrissimo’, la prima personale italiana di Noma Bar.

Exit mobile version